Home » Articoli » DELIBERAZIONE 30 GENNAIO 1998 Disposizioni in merito all’iscrizione all’Albo nazionale

DELIBERAZIONE 30 gennaio 1998

Disposizioni in merito all’iscrizione all’Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi in attuazione dell’art. 1, punto 6, della legge 23 dicembre 1997, n. 454

Art. 1

Ai sensi dell’art. 1, punto6, della legge 23 dicembre 1997, n. 454, sono tenuti ad iscriversi all’Albo degli autotrasportatori tutte le persone fisiche e giuridiche che esercitano imprenditorialmente l’attività di autotrasporto di cose per conto terzi, con gli autoveicoli di cui all’art. 54, lettere c), e), f), h), i), n), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.

Art. 2

La domanda volta a conseguire l’iscrizione all’Albo degli autotrasportatori deve essere presentata, ai sensi degli articoli 12 e seguenti della legge 6 giugno 1974, n. 298, presso il comitato provinciale per l’Albo degli autotrasportatori competente per la provincia ove l’impresa ha sede.

Art. 3

Tutte le persone fisiche e giuridiche che, alla data di entrata in vigore della legge 12 dicembre 1997, n. 454, già esercitano imprenditorialmente l’attività di autotrasporto di cose per conto di terzi, con gli autoveicoli di cui al precedente ar. 2, di massa complessiva inferiore alle 6 tonn., e che hanno già presentato o che presenteranno domanda di iscrizione all’Albo, ai sensi degli articoli 12 e seguenti della legge 6 giugno 1974, n. 298, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della presente delibera, possono continuare ad esercitare la propria attività anche nelle more del perfezionamento dell’iscrizione all’Albo.

Art. 4

Le imprese indicate all’art. 3 della presente delibera, che inoltrano domanda di iscrizione all’Albo oltre il termine di 60 giorni previsto dallo stesso art. 3, nonché quelle di nuova costituzione, a prescindere dalla data in cui quest’ultime presentino domanda di iscrizione all’Albo, possono esercitare legittimamente l’attività di autotrasporto solo al momento dell’emanazione del provvedimento di iscrizione deliberato dal competente comitato provinciale

Rispondi

Leghorngroup Srl Identificazione e tracciabilità

Cerca

News

Lo annunciano i figli in una storia sul profilo ufficiale social [...]

A Roma Raffaello, Tiziano e Rubens, a Milano Pascali [...]

Fedagripesca, consumi fino a +50%. Bmti,cozze super star [...]

Il post su Instagram con il messaggio al figlio: "Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più [...]

L'annuncio del sindaco Lepore sui lavori da portare a termine "entro l'anno" [...]